Programma Partecipato

I programmi degli altri.
I programmi elettorali dei partiti sono il più delle volte un libro dei sogni, un elenco di buone intenzioni che resta in gran parte disatteso quando è ora di governare. Perchè a cambiare le carte in tavola c’è sempre un’emergenza, una crisi internazionale, un alleato che si dissocia, un eletto che cambia casacca.
Poche persone, chiuse in un stanza, senza essere rappresentativi della società civile, redigono programmi elettorali in pochi giorni sapendo che quel documento servirà a poco poichè la campagna elettorale continueranno a farla con cene elettorali e promesse di favori.
Nella redazione del programma stanno bene attenti a non “pestare i piedi” a poteri forti e interessi economici che finanziano le loro campagne elettorali. E restano sul vago. Per non impegnarsi troppo.

Il nostro programma partecipato.
Il programma elettorale è, invece, per noi un impegno preciso e inderogabile condiviso con i cittadini.
Per questo, ogni 6 mesi ogni eletto del Movimento 5 Stelle è chiamato a rispondere del proprio operato di fronte all’assemblea degli attivisti e rimettere il proprio mandato se l’assemblea ritiene insufficiente il suo lavoro.
Il programma del Movimento 5 Stelle Acerra conterrà solo proposte concrete e fattibili individuate a partire dai problemi reali delle nostre comunità. Nessun “libro dei sogni”: ogni proposta si basa su buone pratiche già collaudate e sul contributo di esperti!

E’ il tuo momento! Collabora per una città a 5 Stelle.
Chiediamo a cittadini, associazioni e comitati di offrire il loro contributo di proposte concrete per affrontare e risolvere i problemi del territorio Acerrano e della regione Campania. Il MoVimento si farà carico di inserire nel proprio programma le proposte che vengono dal basso. Niente ideologie, solo buone idee!

ambiente


urbanistica


politiche sociali


lavoro


bilancio


territorio

 

Cosa ne pensi?