Manutenzione verde pubblico: a che punto stiamo?

A distanza di alcuni mesi dalla prima segnalazione del 26 settembre, ci ritroviamo nuovamente a fare un focus sulla questione verde pubblico e della sua manutenzione.

Allora la nostra portavoce Carmela Auriemma segnalò al Dirigente al Verde Pubblico Salvatore Pallara e all’Assessore al ramo Giovanni Di Nardo l’evidente instabilità di alcuni pini, soprattutto quelli situati in piazzale Russo Spena, che poche settimane dopo sarebbero crollati a causa del forte vento provando danni alla rete idrica ed elettrica.

Allora fu la data come risposta la scarsità delle risorse tecniche, umane ed economiche a disposizione a non rendere possibile il sopralluogo, anche se sappiamo che nel mese di novembre l’Ordine ha proceduto alla pubblicazione dell’avviso pubblico e che sono stati comunicati i nominativi degli eventuali agronomi, che hanno aderito all’avviso.

Viste le condizioni meteo allertate negli scorsi giorni, abbiamo nuovamente chiesto all’amministrazione di effettuare un sopralluogo nei siti più sensibili e di predisporre le adeguate misure atte a scongiurare danni alle persone.

Continueremo ad attenzionare la questione e ad avanzare proposte sulla tematica del verde pubblico in modo da garantire da un lato la sicurezza dei cittadini dall’altra la creazione di una città verde.

Cosa ne pensi?

Related posts

Leave a Comment