Investiamo nella crescita

Con il decreto Crescita il governo ha stanziato altri 500 milioni di euro a favore dei Comuni di tutta Italia per avviare opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e di sviluppo sostenibile sul territorio! È una bellissima notizia, parte un piano straordinario per rilanciare la spesa per investimenti dei Comuni e dare un impulso alla crescita sostenibile.

È una norma che ha fortemente voluto Riccardo Fraccaro per invertire la rotta nel rapporto con gli enti locali, in ginocchio dopo anni di tagli e austerity, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini. Era un impegno del M5S e lo manteniamo.

Con questi fondi, distribuiti alle amministrazioni comunali sulla base della popolazione, sarà possibile aprire tanti cantieri diffusi in tutto il Paese che permetteranno di promuovere il risparmio energetico e il ricorso alle energie rinnovabili negli edifici pubblici. Inoltre, i comuni potranno investire le risorse per finanziare progetti di mobilità sostenibile e per abbattere le barriere architettoniche. Infine, si potranno attuare investimenti per la messa in sicurezza di strade, scuole e del patrimonio pubblico.

Per il Comune di Acerra che conta 59910 abitanti, vengono stanziati 170 mila euro!

Cosa ne pensi?

Related posts

Leave a Comment